Anche quest’anno la tanto attesa gara podistica città di Avellino denominata “Torre e torrenti”, prenderà il via alle ore 9,30 di domenica 12 novembre da piazza della Libertà in Avellino, si snoderà su un percorso di km 10 in un circuito di 3 giri lungo le arterie di corso Vittorio Emanuele, viale Italia e ritorno da via Roma e corso Europa per concludersi in un arrivo da scenografia da far invia agli eventi mondiali più rinomati, dinanzi la Villa Comunale, dove per l’occasione sarà la base di ricezione dei circa seicento partecipanti provenienti da tutto il meridione e con la partecipazione di atleti nazionali e stranieri di alto livello tecnico. La gara organizzata dalla pol. Podjgym Avellino del Pres. Carmelo Alvino sostenuto dal suo responsabile del podismo Famoso Beniamino, che in collaborazione con il Liceo sportivo De Luca di Avellino, diretto dalla Preside Maria Rosaria Siciliano, e la presenza spontanea di circa 150 studenti del liceo sportivo ha assicurato il supporto alla buona riuscita dell’evento, e la collaborazione tecnica del MSPItalia e del CONI di Avellino nonché la sempre affermata presenza dell’Unicef Irpino, la gara con patrocinio gratuito del Comune di Avellino e assistita dai vigili urbani coadiuvati dai motovespa di Avellino, e con la partecipazione straordinaria degli atleti disabili su handbike che fungeranno da apripista agli atleti in gara.
Saranno premiati i primi 50 atleti maschi al traguardo e le prime 10 donne nonché i primi 5 di ogni categoria, in premiazione le prime 5 società sportive che avranno il maggior punteggio a scalare.
Un appuntamento da non perdere per incitare gli atleti in gara in questa domenica ecologica e sportiva Avellinese per sostenere lo sport ed il benessere nonché l’ambiente.