Un fine settimana ricco di appuntamenti elettorali nei comuni chiamati a rinnovare i consigli comunali. Nel baianese si vota a Baiano e a Sirignano, in entrambi i comuni c’è stata la prima uscita delle liste impegnate al voto, ad eccezione di Sirignano dove la lista di Paolo Canonico, “Movimento Civico per il Baianese” farà la sua prima uscita in settimana presentando squadra e programma presso la sala consiliare.
A Baiano sabato sera c’è stata l’uscita di “Io ci Credo” dell’Avv. Emanuele Litto che in piazza ha presentato la sua lista e i suoi obiettivi, mentre nella mattinata di domenica, nella sala consiliare, è stata la volta di “Baiano in Cammino” dell’ex sindaco Carlo Mascheri e per finire ieri sera nella corte comunale il ritorno sul palco di Enrico Montanaro con “Baiano Civica” che insieme alla squadra, parzialmente rinnovata, ha chiesto ai suoi concittadini la possibilità di completare il programma iniziato 5 anni fa. Il primo cittadino è stato accolto con entusiasmo e con molta partecipazione da parte dei cittadini.
A Sirignano dopo l’uscita di Paola Bellofatto nella serata di sabato, ieri sera è stata la volta del sindaco uscente, Raffaele Colucci, accolto da un bagno di folla che lo hanno sostenuto e incoraggiato a non mollare e a continuare il lavoro intrapreso. Per Colucci, in caso di vittoria, raggiungerebbe un traguardo storico di tre mandati consecutivi. Dopo la prima uscita potremmo dire che il primo round se lo sono aggiudicati i primi cittadini uscenti, ma per gli avversari c’è ancora tempo per recuperare.