Il M.I.D. Movimento Italiano Disabili Coordinamento Regione Campania, in questa nota stampa a firma del Coordinatore Regione Campania Giovanni Esposito dopo aver a più riprese e da ormai giorni appreso notizia sui recenti fatti di una gravità estrema di cronaca, che hanno visto il comprensorio avellano-baianese sotto l’assedio di gruppi criminali organizzati e dediti al furto nelle abitazioni chiede facendo appello maggiore tutela dei cittadini residenti che ormai vivono nella più totale paura, inoltre chiediamo che vengano attivate più misure di sicurezza e iniziative a tutela delle persone con diversa abilità e di tutti i cittadini.
A fine di poter contrastare ampiamente e ancor più concretamente questi fenomeni e questi gruppi è necessaria una forte sinergia e rete delle istituzioni di ogni ordine e grado oltre che una rete di iniziative comuni da parte loro volte alla pubblica sicurezza nell’interesse dei cittadini e nel contrasto a tali fenomeni.
Infine esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza a tutti i cittadini in difficoltà e che stanno vivendo nel buio della più totale paura e nell’abbandono della rete istituzionale, pronti a sostenere appelli e segnalazioni su necessità e bisogni. (COMUNICATO STAMPA)