Secondo le indagini svolte dai Carabinieri il basista dei furti nel mandamento baianese è il 26enne tratto in arresto a Baiano qualche giorno prima di Natale dopo un rocambolesco inseguimento tra le vie di Baiano. Il giovane di Mugnano del Cardinale dagli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma sarebbe proprio lui ad aver pianificato e dato indicazioni agli altri componenti della banda per compiere i raid nelle abitazioni. Al giovane sono stati sequestrati tre smartphone, oltre a coltelli e attrezzi da scasso.
Si tratta di un 26enne di Mugnano del Cardinale che è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Provinciale. Dagli accertamenti, i militari dell’Arma hanno scoperto che sarebbe proprio lui ad aver pianificato e dato indicazioni agli altri componenti della banda per compiere i raid nelle abitazioni. Al giovane sono stati sequestrati tre smartphone, oltre a coltelli e attrezzi da scasso.
Per il 26enne, difeso dall’avvocato Nicola D’Archi, è stato convalidato l’arresto. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avellino ha anche applicato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Ora si cercano gli altri componenti della banda.