Una task force straordinaria per contrastare i furti in abitazione. La Compagnia dei Carabinieri di Baiano, ha intensificato i controlli nel baianese con un folto numero di uomini in servizio per questo fine settimana,molti dei quali in borghese. Grazie anche al supporto di alcune pattuglie arrivate dalla Compagnoa di Avellino si cercherà ditneere sotto ocntrollo le aree a rischio che negli ultimi giorni sono state prese dimira dai ladri con numerosi furti e denunce. Presidiate le zone ritenute più a rischio: Avella e Sperone e anche gli altri comuni. Così come le aree a ridosso dell’autostrada. A dare manforte ai Carabinieri anche la guardia di Finanza con alcune auto messe in strada.
L’attività di controllo straordinario vede protagoniste numerose pattuglie su strada alle quali vanno aggiunti gli agenti in borghese. Parallelamente procedono le indagini per identificare i ladri. La dinamica dei colpi è nota: i criminali arrivano dall’autostrada, o dalla statale 7 bis poi procedono per le campagne, forzano gli infissi delle porte e si introducono all’interno dell’abitazione. Quindi eseguono il furto. Spesso utilizzano le federe dei cuscini per portare via gli oggetti di valore. Tutto dura pochi minuti. Vengono scelte con cura le abitazioni, spesso sprovviste di allarme.
Sul punto è intervenuto il primo cittadino avellano Domenico Biancardi che ha espresso la piena soddisfazione per l’intensificazione dei controlli che garantiscono più sicurezza ai cittadini ringraziando tutte le forze dell’ordine per il lavoro che stanno svolgendo.