Sigillo finale, per il Torneo sociale di bigliardo, approdato all’undicesima edizione, nel Circolo “L’Incontro”. Sigillo apposto da Luciano Mascheri, che di professione è funzionario amministrativo di azienda, superando nella “finalissima”, Antonio Guerriero, che, a sua volta, è docente di Matematica per professione, oltre che autore di un diffuso ed eccellente saggio illustrativo delle tecniche di calcolo mnemonico calibrato sulla funzionalità neuronica e swenza dimenticare la regola di “Chitarrella”, con cui si gioca al meglio lo “Scopone scientifico”, in cui – è inutile sottolineare- brilla.
Tra partite di qualificazione, ottavi, quarti e semifinali il Torneo si è consumato nell’arco di tre mesi, con la regia organizzativa di Mario Stefano Montella, l’inappuntabile e rigoroso factotum della manifestazione.
Con l’affermazione dell’undicesima edizione, Luciano Mascheri si iscrive per la terza volta nell’ Albo d’onore dei vincitori del Torneo. Un tris, per il quale si affianca a Luigi Fiordellisi e Lino D’Angelo con l’analoga gratificazione centrata nelle precedenti edizioni. Di una sola edizione, ciascuno, nell’ Albo d’onore figurano Paolino Albertini e Adolfo De Gennaro.
“Nel rispetto delle precedenti edizioni, il Torneo– dice Mario Stefano Montella– ha confermato la sua valenza di socialità e soprattutto di sportività, all’insegna dell’amicizia. Ed è lo spirito giusto della manifestazione, ch’è amatoriale, ma fa anche risaltare una positiva crescita nel livello tecnico e della qualità del gioco”.
Fotoservizio di Enrico Stago sulla “finalissima” e sulla premiazione.