Avevano manomesso le bobine amperometriche del contatore dell’energia elettrica per alterarne il funzionamento. Un vero e proprio furto di corrente che ha portato alla denuncia di due persone.
A seguito di attività info-investigativa finalizzata al contrasto di reati contro il patrimonio, due persone titolari di un esercizio commerciale ubicato nel Mandamento baianese sono stati deferite alla competente Autorità Giudiziaria, in quanto ritenute responsabili del reato di furto di energia elettrica.
Nello specifico, all’esito di verifica eseguita dai Carabinieri della Stazione di Baiano unitamente a personale di società per l’erogazione di fornitura elettrica, si accertava che erano state manomesse le bobine amperometriche del contatore, alterandone così il funzionamento e generando una drastica riduzione della contabilizzazione dei consumi stimati nella percentuale di oltre l’80%.
In considerazione delle evidenze emerse, a carico dei predetti scattava dunque la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.