I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Avellino finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 50enne dell’hinterland nolano, ritenuto responsabile del reato di Porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Nello specifico, durante un servizio di perlustrazione, i militari hanno proceduto al controllo del soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine, fermato alla guida di un’autovettura nei pressi del casello autostradale di Baiano.
L’atteggiamento inspiegabilmente agitato assunto dallo stesso, ha indotto gli operanti ad approfondire il controllo: all’esito dell’immediata perquisizione è stato rinvenuto nel bagagliaio dell’auto uno scudiscio, della lunghezza di 110 centimetri (realizzato mediante l’essicazione, intreccio e allungamento di nervo di bue) con impugnatura ingrossata e laccio di sostegno.
Il 50enne, che non ha fornito una valida giustificazione in merito a quanto rinvenuto, è stato accompagnato in Caserma e, al termine delle attività di rito, deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’art. 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110.
Il grosso frustino è stato sottoposto a sequestro.