Nel corso del corrente mese di marzo, i Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di prevenzione e contrasto dei reati in materia di inquinamento ambientale, hanno effettuato numerosi controlli su tutto il territorio di competenza, riscontrando numerose irregolarità alla normativa vigente e denunciando alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, nr. 3 persone.
In particolare i militari della Compagnia Carabinieri di Baiano, nel corso di specifica attività di contrasto disposta e coordinata dal superiore Comando Provinciale di Avellino, hanno proceduto al controllo di numerose aree, sia urbane che periferiche nonché appositi siti di stoccaggio di rifiuti, accertando numerose violazioni della specifica normativa. In modo particolare si è provveduto a :
- denunciare alla Procura della Repubblica di Avellino nr. 3 persone per illecita attività di gestione di rifiuti urbani e speciali;
- contestare 17 sanzioni amministrative per un importo complessivo di 2.400,00 euro complessivi;
- sequestrare un autocarro utilizzato per il trasporto illecito di rifiuti in discariche non autorizzate;
- sequestrare un locale annesso ad un fondo privato, ove veniva smaltito illegalmente ogni sorta di rifiuto urbano e speciale.