Tutto pronto per la Festa della Mamma, organizzata dalla Pro Loco Baiano in collaborazione con le associazioni laiche e cristiane di Baiano, il supporto economico dell’EPT di Avellino, il sostegno dell’amministrazione Comunale di Baiano e del Forum dei Giovani.
La manifestazione in programma domenica 13 Maggio, è stata coordinata dal Direttore Artistico Antonio Picciocchi, voce degli Insieme Per Caso, il quale sarà affiancato nella conduzione della giornata da Mariella Del Basso, persona tra le più attive nell’ambito sociale baianese.
L’evento prenderà il via, in piazza Francesco Napolitano, alle ore 18.00 con la Santa Messa, celebrata da Don Fiorelmo Cennamo, un omaggio fondamentale e doveroso alla “mamma di tutte le mamme”: la Madonna.
Prenderà il via, poi, uno spettacolo che vedrà coinvolte molte realtà del nostro paese (circa 200 persone coinvolte), a partire dalle scuole di ballo La Danse di Ludovica Muccio e Free Dance di Liana D’Avanzo.
La parte canora vedrà, invece, protagonisti, La Corale Polifonica Città del Baianese del m° Luigina Conte, la Schola Cantorum ed il coro formato per l’occasione da appassionati baianesi.
Ci sarà spazio, inoltre, per le voci soliste di Sabrina Crisci e Nadia Donnarumma. Grande attesa per l’orchestra dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”. In serata, infine, ci sarà l’esibizione del noto gruppo Insieme Per Caso, che omaggerà i presenti con le canzoni più belle di sempre realizzate, come di consueto, a 4 voci.
Durante la manifestazione sarà allestito, per l’occasione, uno stands di dolci tipici della tradizione locale il quale sarà curato dall’Azione Cattolica e dalla Caritas Parrocchiale: un momento, questo, importante in quanto il ricavato sarà destinato per la manutenzione delle nostre chiese.
E’ prevista, inoltre, durante la manifestazione, la premiazione della “mamma più anziana” del nostro paese.
Un momento di grande festa dunque, che vede protagoniste attive, tutte le realtà laiche e cristiane del nostro paese, unite per l’occasione, per dar vita ad un grande omaggio alla persona più importante della nostra vita: La Mamma. Appuntamento dunque a Domenica 13 Maggio, in piazza a Baiano.