“Date una sede alla Proloco di Baiano”, è l’appello lanciato dall’associazione politica “Nuova Alleanza per Baiano”, che mette in risalto la mancanza di una sede logistica per i giovani della Pro loco. Ecco quanto scritto dal movimento politico baianese e rivolto all’amministrazione Montanaro. “Eravamo ormai abituati a rivedere una piazza piena di giovani che quotidianamente con la loro vitalità e voglia di fare affollavano anche la sede dell’associazione reduci e combattenti di guerra, che era anche stata temporaneamente destinata come sede della ProLoco. Poi improvvisamente nella “Baiano che sta cambiando” constatiamo che la Pro loco Baino è costretta a lasciare la predetta sede.
Riteniamo, a prescidere da qualsivoglia strumentalizazione, che alla Pro Loco, quale massimo ente territoriale di promozione turistica e culturale, vada rivolto la massima attenzione ed il massimo supporto non solo economico ma anche istituzionale.
Invitiamo, pertanto, l’amministrazione comunale ad attivarsi, nel più breve tempo possibile, affinchè i nostri giovani e la nostra ProLoco possano finalmente contare su una sede in cui possano dignitosamente continuare a svolgere tutte quelle attività dirette alla valorizzazione turistica delle nostre risorse naturali, culturali e storiche”.