Un itinerario lineare e concluso nella normalità del ciclo di studi nella Facoltà di Medicina dell’ Università di Perugia, nel segno del massimo dei voti “cum laude”. Un significativo e importante riconoscimento, che corona la metodica applicazione e l’impegno profuso da Ilaria Bellofatto, per approdare all’importante appuntamento della sua giovanile età
“Il ruolo dell’interleuchina 17 nello sviluppo dell’aterosclerosi in pazienti con sindrome metabolica”. E’ stata la tematica trattata con puntualità scientifica dalla neo-dottoressa nella seduta d’esame di laurea, di cui è stato relatore il chiarissimo professore Gaetano Vaudo; tematica di particolare interesse e attualità, che focalizza il rapporto che intercorre tra i fattori di rischio cardiovascolari, l’infiammazione e lo sviluppo dell’aterosclerosi.
Vive felicitazioni, al padre, il medico Andrea, in servizio nel Distretto sanitario territoriale, alla madre, la professoressa Flavia Montuori, docente di Lingue nel Liceo statale “Medi” di Cicciano, alla sorella, professoressa Paola, e al fratello GiovanCarmine, impegnato negli studi nell’Università perugina e laureando in Medicina.
Ad Ilaria, che ha già condotto proficui e severi stage di studio e formazione in Inghilterra, auguri di ogni bene personale e professionale.