Come già più volte ribadito in passato noi del gruppo di Prima Irpinia non siamo più disponibili ad accettare decisioni della ultima ora, sia per quanto riguarda la composizione della lista sia per quanto riguarda quella dell’individuazione del candidato a Sindaco.
Dopo aver a lungo atteso e poi successivamente confrontatoci con altri gruppi, Noi di Prima Irpinia, che da più di un anno collaboriamo al cambiamento del nostro paese insieme a Baiano in Movimento ed al gruppo Nuova Alleanza per Baiano, in seguito ad opportuni chiarimenti all’ interno del nostro gruppo “Prima Irpinia” abbiamo deciso in modo ponderato e collettivo che rispetto al passato va da subito individuata la figura del candidato a Sindaco e poi su tale figura va costruita una compagine rinnovata il più possibile.
Per quanto ci riguarda abbiamo individuato nella persona dell’Avv. Emanuele Litto, il candidato a Sindaco, vista anche
la sua dichiarata disponibilità a ricoprire tale ruolo. Va inoltre ricordato, che di fatto è colui, che in questo periodo di collaborazione tra le tre associazioni ha lavorato e si è attivato più degli altri, nel contrastare la deficitaria amministrazione Montanaro.
In riferimento alla futura formazione della lista, noi di Prima Irpinia crediamo che vadano coinvolti tutti: i giovani, le donne, ma soprattutto le persone mature che dall’alto della loro esperienza di vita,oltre ad evitare ai più giovani di cadere in errori di inesperienza, possano indicare loro percorsi più giusti e sicuri da seguire.
A Baiano mai come in questo momento urge un rinnovamento che vada oltre le persone “ombra” che sin dall’inizio hanno caratterizzando l’amministrazione Montanaro. (Comunicato Stampa)