Si è tenuto nella giornata di ieri, su iniziativa dell’on. Pietro Foglia (responsabile regionale del Dipartimento agricoltura di Forza Italia e componente della segreteria regionale), un incontro-confronto al quale hanno partecipato simpatizzanti, militanti nonché diversi consiglieri comunali degli enti mandamentali.
La finalità dell’incontro è emersa dalla rinnovata volontà di instaurare una fitta reti di rapporti con il territorio attraverso un costante e continuo dialogo con il mondo giovanile, lavorativo, associativo e professionale.
In tale ottica si è discusso della opportunità di dar vita ad una organizzazione mandamentale, la più inclusiva possibile, finalizzata a programmare eventi, incontri e discussioni sulle problematiche e sulle opportunità che riguardano i sei comuni.
Diversi i anche temi posti sul tavolo del confronto. Innanzitutto quello dell’emergenza idrica, il problema sanitario e occupazionale ma soprattutto si è discusso della necessità di contribuire con forza all’attuazione di un progetto istitutivo della municipalità unica.
A margine dell’incontro l’on Foglia ha ringraziato quanti hanno sostenuto e intenderanno sostenere questo nuovo progetto per il bene e l’interesse del territorio.