Sabato 22 Giugno Italia Camp, Associazione Nazionale leader nel campo dell’innovazione sociale, insieme all’ente promotore del progetto – il Comune di Baiano- hanno promosso il Bar Camp di apertura di “Germogli del Baianese- Benessere Giovani”.
Il Bar Camp è una forma innovativa di conferenza destrutturata, che permette ai partner e a tutti i soggetti interessati di partecipare attivamente e in modo propositivo.
SI è puntato infatti a trasmettere sia il ruolo di ogni partner nel percorso progettuale, sia a far emergere idee innovative da poter sostenere.
Hanno partecipato i giovani aderenti al progetto.
Ricordiamo che “Germogli del Baianese- Benessere giovani” è un progetto del Comune di Baiano volto a fornire strumenti e competenze, con focus sul tema dell’Agricoltura sociale, ai giovani, per indirizzarli al mondo del lavoro. E’ previsto anche uno stage finale in Aziende del territorio.
Importante segnalare che, il Comune di Baiano, ha ufficializzato in tale sede anche il proprio sostegno al progetto Nocciola di Avella De.C.O., vista anche la folta schiera di Aziende della rete dell’ “Associazione Terrae Abellanae” aderenti al progetto.
Il Sindaco Enrico Montanaro ha, inoltre, manifestato la volontà di portare all’attenzione dell’Unione dei Comuni il sostegno al Progetto Nocciola di Avella De.C.O.. I laboratori di Germogli del Baianese avranno inizio sabato 26 Giugno, e sono aperti a tutti i giovani interessati( chi non è iscritto al progetto può partecipare, ma da uditore)
Il primo modulo sarà “Baiano Crea”, dedicato all’ideazione e sviluppo di un’idea progettuale d’impresa.