“Apprendiamo, dalle cronache di questi giorni, della sconcertante circostanza per cui il Piano di Zona A6 avrebbe deciso improvvisamente, senza coinvolgere i Comuni che vi appartengono, di sospendere il servizio di tutoraggio educativo rivolto ai minori con disabilità.
Abbiamo ascoltato e letto della disperazione manifestata dai genitori dei minori coinvolti e crediamo sia giusto ascoltare e sostenere le ragioni loro e le esigenze dei loro figli.
Chiediamo, dunque, al Sindaco Montanaro ed agli amministratori di maggioranza di prendere una posizione pubblica e chiara rispetto a questa problematica così come hanno già fatto altri amministratori del territorio che, giustamente, si sono espressi a sostegno delle famiglie invitando i colleghi amministratori a sostenere le loro ragioni.
Siamo vicini alle famiglie ed ai bambini esclusi dal servizio, ci dichiariamo pronti a collaborare con la maggioranza per intervenire a sostegno delle famiglie del territorio e già da ora chiediamo di poter discutere nel primo consiglio comunale utile della vicenda”.
Il gruppo consiliare Noi per Baiano.