Vi piacerebbe lavorare in BRT? Vi presentiamo le offerte di lavoro, come candidarsi e alcuni consigli utili circa le opportunità di impiego e di carriera presso il noto corriere espresso.
Bartolini SpA, conosciuta anche come BRT, è una società italiana tra le maggiori nel nosto paese attive nel settore del trasporto merci. L’azienda opera dal 1928, anno della sua fondazione a Bologna, nel settore delle spedizioni e della movimentazione e distribuzione delle merci, con un servizio di corriere espresso ormai riconoscibile grazie ai caratteristici vettori di colore rosso che contraddistinguono il marchio, e vanta attualmente 180 filiali distributive in Italia. BRT si occupa anche di trasporto internazionale e riesce a raggiungere varie località in tutto il mondo grazie alla collaborazione con società ed aziende estere.
FORMAZIONE E CARRIERA
Lavorare in Bartolini significa entrare a far parte di un’azienda che investe molto sulle risorse umane, offrendo ai propri collaboratori reali opportunità di crescita professionale e carriera, anche grazie alla notevole diversificazione delle funzioni aziendali e alla varietà delle professionalità richieste, e possibilità di formazione. Sono sempre numerose le opportunità per lavorare in BRT presso le varie sedi situate sul territorio nazionale e, generalmente, le offerte non mancano anche per giovani senza esperienza, da inserire, ad esempio, nei programmi di formazione on the job finalizzati all’inserimento di laureati che l’azienda attiva periodicamente.
Gli interessati alle assunzioni Bartolini possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo, a cui la società dà visibilità attraverso il proprio portale Bartolini Lavora con noi. Ecco le selezioni in corso e come candidarsi.
OFFERTE DI LAVORO BARTOLINI
BRT è alla ricerca, al momento, di impiegati, commerciali, responsabili e supervisori da inserire presso varie sedi in Toscana, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Lazio, Piemonte, Lombardia, Umbria e Veneto. I candidati ideali sono, generalmente, diplomati o laureati, a vari livelli di esperienza, a seconda dei ruoli, dotati della conoscenza dei principali strumenti informatici. Ecco un breve excursus delle posizioni aperte:
– Impiegati Operativi, Belluno, Bolzano, Bressanone, Como, Milano Certosa, Moncalieri, Roma Aurelio, Roma Fiano 2, Torino sud;
– Impiegato contabilità generale, Bologna;
– Impiegato ufficio certificazioni, Bologna;
– Responsabile servizi assicurativi, Bologna;
– Responsabile Secutity, Bologna;
– Commerciale esterno, Landriano, Perugia, Roma Fiano;
– Impiegato Assistenza Clienti, Landriano, Milano Mecenate, Padova interporto;
– Supervisori Operativi, Landriano;
– Impiegato ufficio partenze, Milano Albairate;
– Impiegati Data Entry (part time), Milano Mecenate, Milano Sedriano, Pisa Lavoria;
– Impiegato ufficio prese e consegne, Milano;
– Impiegato Amministrativo, Pisa Lavoria;
– Commerciale Interno, Roma Fiano;
RECLUTAMENTO
Il principale strumento utilizzato in BRT per il recruiting del personale è la piattaforma web Bartolini lavora con noi, attraverso la quale viene effettuata la raccolta delle candidature. Tramite il portale, infatti, è possibile inserire il curriculum vitae nel data base aziendale per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale, consultare le ricerche di personale in corso, che vengono costantemente aggiornate con le posizioni aperte, e rispondere agli annunci di interesse attraverso l’apposito modulo di candidatura. I candidati il cui profilo risulta in linea con i profili ricercati, o comunque di interesse per l’azienda, vengono poi contattati per essere inclusi nell’iter di selezione.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Bartolini e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni BRT “lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.