Una vittoria importante, quella della Sidigas contro Trento. Coach Sacripanti prima di soffermarsi sugli aspetti tecnici, dice: “Sono contento per i ragazzi, sono stati sempre attenti durante la settimana. Sono contento per il pubblico, ci hanno dimostrato tanta solidarietà. Veikalas non è qui per gravi problemi familiari, volevamo vincere anche per lui”.
I fattori determinanti. ” Due cose su tutto: abbiamo recuperato in un primo tempo difficile fino a chiudere sul – 4. Linfa vitale. Poi nel terzo quarto siamo stati bravi nel tatticismo difensivo, abbiamo concesso solo 11 punti a Trento”
Buva. “Abbiamo fatto una scelta cavalcando Buva, non era la partita di Cervi. Ivan ha tolto diversi punti agli avversari oltre a farli. È un ragazzo che con la fiducia si esalta, tuttavia deve capire che quando entra nelle rotazioni o sbaglia delle cose non deve buttarsi giù. Ha una grande stazza, oggi è stato molto abile spalle a canestro”.
Severini e Acker. “Ho dato minutaggio a Severini, proprio a fine primo tempo quando ci siamo avvicinati tanto a Trento, non è una sorpresa, oggi ci ha dato una scossa difensiva. Talento e disciplina per lui. Gioca e fa sempre un passo avanti. Alex è il secondo play dopo Green, oggi lo ha fatto. Infatti per Blums quando gioca da guardia è come se il canestro si allargasse a dismisura, quando deve portar palla ne risente anche la sua specialità, il tiro da tre”.