di Lucio Ianniciello
Arriva la tredicesima vittoria in 14 partite, terzo posto a scapito di Cremona battuta al PalaDelMauro. La Scandone riprende la poderosa marcia dopo essere inciampata a Torino. Sacripanti analizza la gara contro i lombardi: “Abbiamo fatto una buona partita, contenuto e attaccato in pick and roll, bene il 2 contro 2 senza rotazione con gli esterni. Tutti coinvolti, aver cambiato ritmo nel secondo quarto con quell’8-0 ci ha permesso di guadagnare un bel distacco. Siamo ritornati a difendere a metà campo. Cremona è un’ottima squadra, Cusin all’inizio ci ha dato fastidio. Siamo contenti, bell’affluenza di pubblico, mi auguro che nei play off ci sia sold out. Ora siamo terzi, fino alla fine della regular season abbiamo due trasferte importanti, Caserta e Venezia”.
Il coach è contento di alcuni accorgimenti tattici: “Il doppio play in campo è un fattore aggiunto, Ragland difende bene sulla guardia, Green è stato bravissimo su McGee”. Poi svela un retroscena: “In settimana si verrà ad allenare con noi un ragazzo. VOgliamo toccare poco, dobbiamo far riposare Acker”.
Il collaboratore De Gennaro poi svela il nome del cestista che verrà attenzionato: si tratta di Tylor Ongwae, americano di origine kenyota, buone doti atletiche, che ha militato per quattro anni in NCAA, alla prima esperienza in un campionato professionistico, in Svezia. Può giocare sia da tre che da quattro. Con la sua presenza anche gli allenamenti potranno beneficiare di ritmi più alti.