Avrà inizio domani il “Round of 16” di FIBA Europe Cup, competizione a cui la Sidigas Avellino prende parte per la prima volta nella sua storia. I biancoverdi sfideranno presso il PalaDelMauro di Avellino i bielorussi di Tsmoki-Minsk: palla a due mercoledì 7 marzo alle ore 20.30, diretta sul canale YouTube ufficiale della competizione europea. A presentare l’imminente sfida è il diesse della Sidigas, Nicola Alberani:
“Ci prepariamo ad un appuntamento importante. Consideriamo la FIBA Europe Cup una seconda opportunità e faremo di tutto per vincere questa competizione, perché abbiamo tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. L’atteggiamento quindi sarà aggressivo già a partire dalla prima partita di domani contro Minsk. Ci auguriamo che i nostri tifosi accorrano numerosi per incitarci come hanno sempre fatto fino ad ora”.
In questo momento vorrei quindi fare un richiamo all’unità: criticare continuamente il tecnico o i giocatori non aiuta l’umore. Accanirsi contro determinati elementi non può far altro che peggiorare la situazione: respirare l’ansia e l’aria negativa, secondo me, non è quello di cui questa squadra ha bisogno. Abbiamo un gruppo di ragazzi responsabili, che sono fin troppo coscienziosi e si rendono perfettamente conto della situazione. È importante, inoltre, non portarsi dietro i fantasmi delle stagioni passate, che non possiamo assolutamente definire fallimenti.
Questa squadra va amata a prescindere. La Scandone è della città e non ritengo giusto che alcuni elementi della nostra squadra non possano godersi appieno e serenamente questo posto bellissimo”.