di Lucio Ianniciello
Domani la Scandone recuperera’ il match contro la Luiss Roma, appuntamento al DelMauro alle ore 18. Coach De Gennaro introduce la sfida: “Domani sarà la prima in casa delle ultime due in programma in questa prima fase. Non abbiamo grosse alternative a quella della vittoria. Dobbiamo dare tutto il necessario per affrontare la gara nelle migliori condizioni fisiche, tecniche ma soprattutto mentali”.
La Luiss: “È una squadra giovane, gioca molto bene a pallacanestro, vive un momento positivo per via delle ultime vittorie che ha ottenuto”.
Cosa vuole il coach da una Scandone in fondo alla classifica in questa prima fase e reduce da 6 sconfitte consecutive: “Dobbiamo pensare solo a noi, alla nostra crescita. Nonostante le sconfitte, nelle ultime due partite si è visto qualcosa in più come gruppo. Peccato non aver raccolto punti contro Rieti e Sant’Antimo. Ora voglio vedere ancora crescere questo roster ma bisogna assolutamente strappare i 2 punti importanti per la nostra classifica. Contro la Luiss con il coltello tra i denti, aggressività e impegno da parte di tutti, di chi sta in mezzo al campo e chi in panchina perché c’è bisogno dell’aiuto di tutta la squadra”.