di Lucio Ianniciello
I cori Pino Pino dopo l’undicesima vittoria consecutiva. Il coach sta facendo un lavoro incredibile, insieme allo staff e ai ragazzi. Così si presenta in sala stampa: “Non potevamo disporre di Pini e Acker, non si poteva fallire. Devo dire che Severini è stato bravo, abbiamo allungato le rotazioni. La marcatura di Pittmann non era semplice, Cervi e Buva hanno fatto un gran lavoro. I loro esterni li abbiamo tenuti, il 2 contro 2 ha portato i suoi frutti. Speriamo di rinfrancarci ulteriormente con gli infortuni che smettano di perseguitarci. Questo sarebbe il passo avanti. Pini a Brindisi si è fermato. Oggi ho dosato Green, è andata bene”.
Accenni ai singoli e alla forza del gruppo: “Per quanto riguarda Cervi sono sempre in collegamento col coach della Nazionale Ettore Messina. Oggi mi è piaciuto, l’ho visto “incazzato”, le prendeva e le dava, ha giocato bene sia in difesa che in attacco. Questo è un gruppo serio, talentuoso, con i vari Nunnally, Ragland. Faccio l’esempio di Veikalas, uno di grande esperienza, lo chiamo a intermittenza e lui risponde da gran professionista”. Scenari futuri, ci sarebbe da parlare del rinnovo contrattuale, incontro in vista con l’Ingegner De Cesare. Sacripanti fa un sorriso, nemmeno tanto accennato: “La volontà è quella di continuare”.
Infine si parla della Nazionale Under 20, guidato proprio da Pino Sacripanti, che si radunera’ domani e dopodomani ad Avellino: “Un ringraziamento alla Sidigas, gli allenamenti saranno a porte aperte, si tratterà di selezioni. Devo ringraziare anche il Presidente Petrucci e il coach Ettore Messina, quest’ultimo non è il numero 1 ma il numero 0, nel senso che è talmente superiore che è fuori categoria. Tra i giovani non ci sarà Flaccadori perché impegnato, avremo Mussini e Oliva”.