Cielo molto nuvoloso associato a locali precipitazioni, con possibili isolati rovesci; dal pomeriggio, i fenomeni tenderanno a divenire sparsi, anche a carattere di rovescio o di isolato temporale, puntualmente di moderata intensità, soprattutto sul settore costiero.
I venti spireranno moderati ovest-sud-ovest con rinforzi dal pomeriggio.
Il mare si presenterà generalmente molto mosso o agitato. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose e durante le precipitazioni più intense.
Pertanto, si raccomanda di verificare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque meteoriche e a controllare le aree fragili e i punti di crisi del territorio.
In considerazione delle previsioni relative ai venti, si raccomanda di controllare le strutture soggette alle sollecitazioni degli stessi (rami, tegole, coperture in genere, cartellonistica stradale e pubblicitaria, lampioni, impalcati, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e le aree alberate del verde pubblico.
In riferimento alle indicazioni delle condizioni del mare, Enti con competenza in ambito marittimo e Sindaci dei Comuni costieri e delle isole, per le rispettive competenze, vorranno prestare attenzione ai mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte al moto ondoso.
Infine, s’invita alla verifica delle condizioni di percorribilità della rete stradale di propria competenza segnalando, con ogni utile dispositivo, la riduzione di visibilità.