Manca poco al match del Dall’Ara. Sarà l’ultima partita del lupo in questa stagione o la terzultima? Il campo dirà. Bisogna vincere con due gol di scarto, durissima! Non ci sarà Pisacane squalificato, Fabbro e Vergara si giocheranno il posto di centrale difensivo. Sugli esterni bassi potrebbe essere arrivato il momento di Bittante, a centrocampo rientra Arini. Un bel rompicapo in attacco. Trotta giocherà, Comi e Castaldo si contendono l’altra maglia. Panchina per Mokulu dopo le fatiche di La Spezia e della gara d’andata contro gli emiliani. Il Bologna non dovrebbe cambiare molto, forse Ferrari potrebbe sostituire Maietta che ha qualche problema al ginocchio. Altri dubbi: Krsticic e Laribi insieme? Mancosu o Cacia in attacco? Sansone non si tocca.
Bologna (4-3-1-2) Da Costa; Mbaye, Oikonomou, Ferrari, Masina; Casarini, Matuzalem, Buchel; Laribi; Sansone, Mancosu. A disp: Coppola, Maietta, Morleo, Garics, Ceccarelli, Improta, Acquafresca, Cacia, Krsticic. All. Rossi.
Avellino (4-3-1-2) Frattali; Bittante, Ely, Vergara, Visconti; Kone, Arini, Zito; Sbaffo; Trotta, Comi. A disp: Angeli, Filkor, Castaldo, Mokulu, Gomis, Fabbro, Almici, Regoli, Schiavon. All. Rastelli.