Sia a livello urbano che extraurbano la scarsa manutenzione delle strade, aggravata dagli eventi climatici degli ultimi giorni, quali neve e pioggia, sta causando diversi incidenti che vedono coinvolti non solo numerose vetture e motocicli, ma anche pedoni e ciclisti.
Piene di acqua e di fango, è quasi impossibile evitare le numerose buche presenti sul manto stradale.
A seguito delle numerosissime segnalazioni degli utenti relative a marciapiedi dissestati e buche stradali, avvallamenti e crepe, che quotidianamente mettono a serio rischio l’ incolumità dei cittadini, l’Associazione dei consumatori KONSUMER ITALIA rappresentata dal presidente regionale Avv. Almerigo Pantalone e dalla coordinatrice irpina Avv. Stefania Palmariello, ha attivato un nuovo servizio per aiutare tutti coloro che devono avviare una richiesta risarcitoria per i danni subiti proprio a causa dello stato disastroso delle nostre strade.
Quando si subiscono dei danni, come ad esempio può accadere quando buche o dissesti stradali danneggiano la macchina, oppure causano la caduta di una persona, è necessario, infatti, effettuare una apposita domanda risarcitoria per l’omessa o incompleta manutenzione delle strade da parte degli Enti pubblici a ciò preposti.
Tutti i cittadini che intendano far valere i propri diritti e ottenere rimborsi e risarcimenti per i danni sia materiali (rotture sospensioni, pneumatici, forature, parabrezza, ecc.) sia fisici (cadute o lesioni provocate dalle buche) subiti e le spese sostenute, possono rivolgersi alla Konsumer Italia per avere tutta l’assistenza, legale e burocratica, necessaria e per avanzare richieste di risarcimento danni
Per contatti: 06/89020610 – 392/0529258 – 334/9655271