CALCIO, 9a GIORNATA SERIE B. Giusto il pari a La Spezia, Nene’ risponde al vantaggio di Jidayi. Spezia – Avellino 1-1.

CALCIO, 9a GIORNATA SERIE B. Giusto il pari a La Spezia, Nene risponde al vantaggio di Jidayi. Spezia   Avellino 1 1.

di Lucio Ianniciello 

Un punto al Picco per i lupi. Pareggio  giusto. L’Avellino ha cullato il sogno  della vittoria dopo che Jidayi aveva segnato lo 0-1, al 33′ st Nene’ ha ristabilito la parità. Terza x consecutiva per il team di Tesser, manca ancora la vittoria. In campo però si scenderà tra soli tre giorni, al Partenio Lombardi arrivera’ l’Ascoli.

Lo Spezia si schiera col 4-2-3-1. In porta Chichizola; esterni bassi Martic a destra e Milos a sinistra, coppia centrale di difesa Valentini – Terzi. I due mediani rispondono al nome di Juande e Brezovec. Kvrzic, Catellani e Situm alle spalle della punta Calaiò. Sorprende Tesser, una sorta di albero di Natale. Tra i pali Frattali, in difesa da destra a sinistra Nica, Rea, Ligi e Visconti. In mediana Arini, Jidayi e Gavazzi, Bastien e Insigne dietro la punta Trotta. L’inizio non è dei migliori per i lupi, Frattali sugli scudi con una gran parata su un tacco volante di Catellani, al 25′ si allunga opponendosi ad una zuccata di Calaiò’, Ligi  si fa sovrastare. Eppure i lupi dopo 7′ erano andati in rete con Jidayi di testa, fischiato un presunto fallo. Brividi dopo alcuni minuti quando Terzi, in mischia, in area irpina, tira con Frattali che sfiora e Bastien che salva miracolosamente sulla linea di porta. L’Avellino riparte poco ma quando la fa si percepisce che può far male, peccato che una conclusione di Trotta è troppo defilata. Al 41′ si sblocca la gara: ancora da corner Jidayi di testa gonfia il sacco, questa volta è regolare, 0-1. Così si va al riposo.

Nella ripresa i biancoverdi si presentano con Chiosa al posto di Insigne, nuovo modulo 5-4-1. Lo Spezia ha difficoltà a trovare spazi, i lupi vanno vicinissimi al raddoppio, Visconti imbecca Bastien in area ligure, parata d’istinto di Chichizola. Lo stesso Visconti è pericolosissimo con una rasoiata su punizione. Bjelica cambia Calaiò e Kvrzic con Rossi e Nene’. Dubbio un episodio in area irpina, Ligi colpisce Brezovec, l’arbitro Pezzuto è indeciso ma fa proseguire. Rischia ancora l’Avellino, topica clamorosa di Chiosa che con un improbabile appoggio di testa indirizzaCALCIO, 9a GIORNATA SERIE B. Giusto il pari a La Spezia, Nene risponde al vantaggio di Jidayi. Spezia   Avellino 1 1. verso Frattali, Rossi si inserisce e per poco non ci scappa la frittata. Tesser mette anche Giron e Mokulu per l’acciaccato Rea e Bastien. Visconti scala al centro sinistra del reparto arretrato e il francese  va ad occupare la corsia di sinistra. Al 33′ Nene’ in mischia trova il jolly di testa, è 1-1. Il Picco bolle di entusiasmo. Su una bella azione però  i lupi colgono la parte alta della traversa con Gavazzi favorito da Mokulu. Il pari è anche nei legni, Ligi (pessima la sua prestazione) liscia e Catellani fa tremare la porta difesa da Frattali. Una partita intensa che finisce in parità, i lupi confermano la buona tradizione a La Spezia.