di Lucio Ianniciello
Mister Tesser quando arriva in sala stampa è subito chiaro, non ricorrendo a giri di parole: “Oggi Frattali e’ stato decisivo. Abbiamo sofferto, in particolare nel primo tempo. Tavano ha fatto un gran gol ma in generale non è stata una giornata particolarmente brillante”.
Si è vinto e allora le cose positive ci sono state: “Abbiamo reagito immediatamente dopo il pari, nella ripresa abbiamo tenuto bene. La squadra ha dimostrato buon temperamento, una gara simile a quella contro il Modena”. Si va nei dettagli delle note dolenti: “Oggi Arini non ha fatto una gran gara ma ci poteva stare, la squadra era lunga, non funzionava bene il mantenimento delle distanze. Il terzo cambio non l’ho fatto troppo presto perché Visconti era in gran difficoltà. Dobbiamo fare meglio, giocando con la grinta si può sopperire”.
Il mister non si preoccupa per la trasferta di Brescia di martedì perché, a sua detta, ci saranno giocatori freschi ma controbatte a Panucci che ritiene la vittoria dei lupi immeritata: “Il calcio è questo ma mi pare che all’andata il suo Livorno è stato molto fortunato. Il rigore fischiato a Biraschi e la conseguente espulsione, inesistenti entrambe, gridano vendetta. Questo mi va di ricordargli”. Infine un occhio alla classifica: “L’ho detto già in conferenza pre gara, dobbiamo raggiungere prima i 50 punti. Certo che vogliamo far bene, ora ci attendono due sfide molto importanti”.