Alessio Rizzo è un nuovo tesserato della Calcio Avellino SSD.
Nato a Catania il 3 ottobre 1998, Rizzo è un centrocampista che può ricoprire più posizioni in mezzo al campo. Proviene dalla LegaPro, girone C, dal Catania: dopo aver rescisso con i rossazzurri – con i quali ha affrontato anche il percorso formativo giovanile – ha raggiunto l’accordo con i biancoverdi fino al termine della stagione. Per lui già un’esperienza in LND, girone C, con l’Union Feltre, dove ha collezionato 33 presenze, 5 goal e 12 assist.
“Con Rizzo – ha dichiarato il ds Carlo Musa – rinforziamo la nostra batteria di centrocampo garantendoci anche soluzioni diverse nella metà offensiva del rettangolo di gioco. Un innesto under di qualità che amplia il ventaglio di scelte di mister Giovanni Bucaro per questa decisiva seconda parte di stagione”.
Non solo Rizzo, in Irpinia si attende solo l’ufficialità per il portiere classe 99 Aniello Viscovo che ha fatto ritorno alla base, Crotone, dopo l’esperienza con la Vibonese in Lega Pro, condita da una sola presenza in Coppa Italia. Se ne parla molto bene, si erano interessate a lui anche Arsenal e Inter. Inoltre è in prova il terzino sinistro, nato nel 2000, Varriale, provenienza Nola. Bucaro ne valuterà la capacità per un eventuale tesseramento.