Luis Maria Alfageme è un nuovo tesserato dell’Avellino.
E’ stato formalizzato nella mattinata di oggi l’accordo tra la Calcio Avellino SSD e l’attaccante argentino Luis Alfagame. Il giocatore, svincolatosi dalla Fc Casertana, si è messo subito a disposizione di mister Giovanni Bucaro per la rifinitura pomeridiana.
Fisico da prima punta (190 cm per 90kg) ma con grandi doti di corsa e di movimenti senza palla, Alfagemegioca indistintamente tutti i ruoli dell’attacco. Nato a La Pampa il 17 dicembre 1984, “Alfaturbo” è alla sua prima esperienza nei dilettanti dopo aver collezionato 368 presenze tra serie B e serie C, con 66 goal. Negli ultimi tre anni ha giocato due stagioni a Caserta (bilancio di 69 presenze e 21 goal) intervallate da un campionato a Padova (32 presenze, 3 goal). In Campania ha vestito la maglia del Benevento, dopo un’importante esperienza di 3 anni al Grosseto.
“Il fatto che Luis abbia accettato la nostra proposta è per noi un orgoglio ma anche l’emblema della serietà e della qualità del nostro progetto – ha dichiarato il direttore sportivo Carlo Musa – a parlare per lui è la sua carriera. La sua personalità e le sue caratteristiche si andranno ad integrare in uno spogliatoio dalle doti tecniche e caratteriali già considerevoli. L’operazione è stata molto delicata, voglio quindi ringraziare il gruppo Sidigas, la società ed il presidente Claudio Mauriello per la disponibilità ad intavolare e concludere una trattativa tanto complessa quanto importante”.
L’argentino sarà presentato questa sera alle 18,15 presso la Sala Stampa del Partenio Lombardi. L’ufficialità di un giocatore così importante viene un pò oscurata dal problema della licenza d’uso del Partenio Lombardi. Domani presso l’impianto di contrada Zoccolari c’è la gara contro l’Anzio, valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie D Girone G. Ebbene, se tra l’amministrazione e la SSD Avellino non si trova l’accordo a meno di 24 ore dall’evento, ci sarà la sconfitta a tavolino per i lupi, mancano infatti i tempi per un rinvio. Lo scorso 7 gennaio ci fu la delibera firmata dal commissario prefettizio vicario Silvana D’Agostino sulla licenza d’uso, comprensiva del canone di 9.500 euro da pagare per il mese di novembre e di una fideiussione a garanzia di 66.000 euro fino alla fine del campionato entro il 14 gennaio. La società di De Cesare ha ottemperato al canone ma un legale, creditore del Comune, ha provveduto al pignoramento dello stesso. Il nodo da sciogliere però è un altro, riguarda la polizza fideiussoria che al momento non è stata rispettata. A questo punto la Calcio Avellino o paga il fitto di dicembre mostrando l’impegno a versare la cifra pattuita o si dovrebbe ricorrere alla produzione di una nuova deroga da parte del Commissario Priolo evitando la sconfitta a tavolino nel match di domani. Chiarimenti a riguardo dovrebbero giungere dall’avvocato Mauriello, Presidente della Calcio Avellino, che presenzierà alla presentazione di Alfageme.