di Lucio Ianniciello
L’Avellino ha fatto rientro dalla Sardegna, il forte vento di San Teodoro non ha fatto disputare il match contro il Budoni. Si attende perciò ancora l’esordio di Bucaro che avverrà tra due giorni, ospite al Partenio Lombardi la Lupa Roma di Marco Amelia. I giocatori hanno voglia di mostrarsi al nuovo tecnico e di riscattarsi dalla scoppola subita dai trasteverini che viaggiano forte in testa alla classifica, +8 sull’Avellino. Ci sono dubbi sul recupero del match contro i sardi, e’ stata indicata il 30 dicembre come data, stesso giorno in cui il Trastevere cancellera’ l’asterisco affrontando il Città di Anagni. A Bucaro non piace questa ipotesi, ragion per cui si spingerebbe per gennaio. Alla Lnd la risoluzione del caso.
Intanto l’Avellino si prepara per mercoledì, oggi sono ricominciati gli allenamenti senza che in Sardegna sia stato possibile fare nemmeno una seduta di scarico. Potrebbe recuperare Capitanio che non e’ partito per Budoni causa febbre alta. Andrebbe a formare il duo di difensori centrali insieme a capitan Morero. Bucaro conferma il 4-4-2 almeno per il momento e non può fare affidamento su Parisi squalificato. Lo rimpiazzerebbe Mithra a sinistra, Patrignani a destra. In porta si attende l’esordio di Pizzella, panca per Lagomarsini. Il quartetto di centrocampo vedrebbe Gerbaudo e Matute centrali, Tribuzzi a destra piu’ uno tra Carbonelli e Ciotola a sinistra. E’ chiaro che se giochera’ il primo, in ottica under, potrà trovare spazio Sforzini in attacco altrimenti sara’ Mentana ad affiancare De Vena.
Altro tema importante in casa Avellino e’ il mercato. Si e’ alla ricerca di un portiere e un terzino destro under, in ribasso le quotazioni di Galantini e Polito, figlio dell’ex estremo difensore irpino. Finestra aperta fino al 14 dicembre. Sul fronte uscite, oltre ai vari Totaro, Urbanski, Scarf, fa piu’ rumore la cessione ormai certa di Acampora che non si e’ ritrovato a far parte dei piani tecnici di Bucaro. Non da meno i “tagli” di Mikhaylovskyi e Ventre, seppur meno recenti rispetto a quello del biondo centrocampista.