Manca poco ormai alla prima gara ufficiale dell’ Us Avellino. I ragazzi di Tesser, però, fanno un po’ la conta in difesa. Chiosa out per infortunio, Ligi e Rea con problemi rispettivamente all’anca e al ginocchio destro. Solo Biraschi, reduce dall’impegno con l’Italia B, gode di buona salute tra i centrali. Non si esclude, se Ligi non dovesse farcela, l’impiego di Visconti da centrale con Giron ad occupare la fascia sinistra. A centrocampo Zito partirebbe in panchina, con D’Angelo nemmeno convocato e Jidayi appena arrivato e inevitabilmente in ritardo, sembra piuttosto scontato il trio formato da Gavazzi, Arini e Schiavon. In attacco la coppia sarà Trotta – Tavano con il dubbio Soumare’ – Insigne. Probabilmente una staffetta tra i due. Per la Casertana, una delle vecchie conoscenze, Gianluca De Angelis, sarebbe in panca per lasciar posto, in attacco, ad un altro ex Avellino, Nicola Ciotola. In mediana dubbio Chiavazzo, la difesa sarà quella tipo con da destra a sinistra Idda, D’Alterio, Murolo, Tito. Chi vince affrontera’ il Palermo a Ferragosto. Arbitrera’ Nasca di Bari, calcio d’inizio alle 20. Si prevedono più di 6.000 spettatori.
Avellino (4-3-1-2) Frattali; Nitriansky, Ligi, Biraschi, Visconti; Gavazzi, Arini, Schiavon; Insigne; Trotta, Tavano. A disposizione: Offredi, Rea, Giron, Jidayi, Nica, Zito, Mokulu, Pozzebon, Soumare’. All. Tesser.
Casertana (4-3-3) Gragnaniello; Idda, D’Alterio, Murolo, Tito; De Marco, Capodaglio, Kuseta, Mangiacasale, Diakite’, Ciotola. A disposizione: Maiellaro, Rainone, Finizio, Gala, Chiavazzo, Rajcic, Varsi, De Angelis, Canalini. All. Romaniello.