[responsivevoice_button voice=”Italian Female” buttontext=”Ascolta l’articolo”]
di Redazione sportiva
Il ventiquattresimo turno conferma la Vis Ariano Accadia battistrada tra le irpine. Riesce a sconfiggere la Polisportiva Lioni per 0-1 con un gol di Fode’ al 4′, servito ottimamente da Mounard. Per i lionesi questa del derby è la quarta sconfitta consecutiva, il neo mister Sicuranza deve rimboccarsi le maniche per ottenere la salvezza. Arianesi quarti in classifica, in piena zona play off.
Nell’altro derby l’Audax Cervinara prevale per 2-0 sull’Eclanese ultima e con il nuovo tecnico Cappuccio che ha sostituito Facchino. Ben 11 le sconfitte consecutive per i mirabellani. Non è stato un match facile per i caudini, si deve attendere il 71′ per il vantaggio. Samake, entrato un minuto prima, di testa batte Asta. Al 93′ è Farriciello ancora con una zuccata a trafiggere Asta. Biancocelesti a due punti dai play off.
Perde quota il Grotta, in casa esce sconfitto con la Scafatese. Gli ospiti hanno la meglio grazie al gol di Malafronte al 38′, gran botta dal limite. I giallorossi ci provano nella ripresa con Volzone, imprecisione in gioco aereo e un salvataggio di Iovinella i motivi del mancato pareggio.
Gran colpo della Virtus Avellino a Vico Equense, esce dalla zona play out e si porta a un punto dai vicani. Al 35′ il vantaggio avellinese con Cucciniello, bella conclusione che beffa il portiere Munao. Al 60′ Merola è assistito dal subentrato D’Avella, non si fa sfuggire l’occasione per lo 0-2. Lo stesso Merola becca il secondo giallo, Virtus in 10 dal 65′. Il Vico Equense spinge e sbaglia con Schettino, gli avellinesi non stanno a guardare ma devono fare di necessità virtù. Anche la dea dea bendata dà una mano al team ospite, il palo del vicano Guida fa calare il sipario sul match.
Risultati 24a giornata
Alfaterna-Polisportiva Santa Maria 0-2
Audax Cervinara-Eclanese 2-0
Battipagliese-Angri 0-0
Castel San Giorgio-Costa d’Amalfi 1-1
Faiano-Buccino 0-0
Grotta-Scafatese 0-1
Palmese-Sant’Agnello 2-2
Polisportiva Lioni-Vis Ariano Accadia 0-1
Vico Equense-Virtus Avellino 0-2
Classifica
1. Polisportiva Santa Maria punti 49
2. Palmese 49
3. Castel San Giorgio 43
4. Vis Ariano Accadia 41
5. Scafatese 40
6. Costa d’Amalfi 39
7. Buccino 39
8. Audax Cervinara 38
9. Grotta 33
10. Vico Equense 31
11. Faiano 30
12. Virtus Avellino 30
13. Sant’Agnello 29
14. Polisportiva Lioni 26
15. Angri 23
16. Battipagliese 23
17. Alfaterna 15
18. Eclanese 10
* Prima classificata promossa in Serie D. Seconda, terza, quarta e quinta ai play off. Ultima e penultima retrocesse in Promozione. Tredicesima, quattordicesima, quindicesima e sedicesima ai play out.