di Lucio Ianniciello
Bisogna cominciare a innestare le marce alte se si vuole ambire ad un posto nei play off. Domani al Partenio è l’occasione giusta per i lupi, avversario il Livorno di Panucci. Su questo concetto cosi’ si è espresso oggi mister Tesser: ” Dobbiamo avere fame, la zona play off va aggredita. Tuttavia sono realista, bisogna raggiungere prima i 50 punti, le potenzialità ce le abbiamo”. Sul Livorno: “Hanno attaccanti pericolosi, inaspettatamente si trovano li’ in classifica”.
Qualche problemino c’è in casa Avellino ma poteva andare anche peggio. A detta del tecnico di Montebelluna, Frattali, vittima di una distorsione alla caviglia al Sibilia, ha recuperato. Poi si vira sullo schieramento in campo di tutto il resto della squadra: “Ho solo qualche dubbio in difesa, in special modo a sinistra, D’Angelo giocherà, Sbaffo è in ballottaggio per un posto da trequartista. Le rotazioni, in vista anche della partita di martedì a Brescia, saranno minime. Giochera chi potra’ garantire il meglio per la squadra. Joao Silva se non troverà spazio domani, sarà impiegato al Rigamonti. Spero che Castaldo possa essere dei nostri per la trasferta in Lombardia”. Un’ultima battuta sull’amico Pino Sacripanti: “Lo sento Pino, un grande applauso alla Sidigas. A Milano han fatto qualcosa di straordinario per la città di Avellino”. Le indicazioni non son mancate da parte del mister. Lascia un po’ perplessi la mancata convocazione di Rea, ancora influenza per il centrale di Pomigliano. Neanche Nica ci sarà per squalifica, oltre a Castaldo per infortunio, rientreranno Chiosa e Pucino. Qui sotto i 21 convocati
Portieri: Frattali, Offredi, Bianco.
Difensori: Chiosa, Pisano, Pucino, Visconti, Migliorini, Biraschi.
Centrocampisti: D’Attilio, D’Angelo, Jidayi, Bastien, Arini, Paghera, Gavazzi, Sbaffo.
Attaccanti: Joao Silva, Tavano, Mokulu, Insigne.
Probabile formazione (4-3-1-2) Frattali; Pisano, Biraschi, Jidayi, Chiosa; D’Angelo, Arini, Gavazzi; Bastien; Tavano, Mokulu.
Il Livorno viene da una settimana non proprio tranquillissima vista la questione Ceravolo (ds amaranto) – Panucci. Tuttavia l’ex giocatore di Roma e Milan sembra aver portato qualche certezza in più dopo la gestione Mutti. L’ultimo pareggio con il Cesena conferma cio’. Tre ex tra i toscani: la punta Comi, il centrale difensivo Vergara e l’esterno Regoli, quest’ultimo però non disponibile per domani. L’assenza più pesante e’ sicuramente Jelenic, out pure Aramu, Fedato, Valoti, Gonnelli (sopra i convocati). La truppa livornese è partita con un giorno d’anticipo, rifinitura in Irpina. Panucci dovrebbe schierarsi col 4-3-3. Vantaggiato il terminale offensivo, 10 gol messi a segno finora per lui. Trentuno i punti degli amaranto contro i 37 degli irpini.
Probabile formazione (4-3-3) Pinsoglio; Gasbarro,Vergara, Ceccherini, Antonini; Biagianti, Luci Schiavone; Vajushi, Vantaggiato, Baez.