di Lucio Ianniciello
Ormai ci siamo. La settimana lunga dell’Avellino è terminata. Stasera a Crotone (ore 20.30) si va per cercare di allungare la striscia di 5 risultati utili di fila. Certo, i problemi non mancano. Non poter disporre in attacco in un colpo solo di Trotta, Tavano e Castaldo fa male, tanta sfortuna. Il peso del reparto offensivo gravera’ su Mokulu, in grande forma e galvanizzato dalle ultime prestazioni. A meno di clamorose sorprese, il 4-3-2-1 sarà lo schema che Tesser varera’ in terra pitagorica. Quasi obbligate le scelte in difesa viste la indisponibilità di Rea e l’adduttore che non fa star tranquillo Ligi. Nica a destra, Visconti a sinistra. A centrocampo Gavazzi potrebbe anche avanzare, con D’Angelo che prenderebbe il suo posto ma proprio la zona nevralgica con l’ex Ternana più Arini e Jidayi ha dato ottimi frutti nelle ultime partite. Insigne dovrebbe giocare, in lizza a far coppia con lui, dietro Mokulu, ci sono anche Zito e Bastien. Crotone con il 3-4-3, assente Torromino per infortunio al ginocchio. In mediana più Barberis che Salzano per affiancare Capezzi al centro. In attacco Stoian – Budimir – Ricci.
Crotone (3-4-3) Cordaz; Ferrari, Claiton, Yao; Balasa, Barberis, Capezzi, Martella; Ricci, Budimir, Stoian. A disposizione: Festa, Cremonesi, Zampano, Modesto, Salzano, Paro, Delgado, De Giorgio, Tounkara. All. Juric.
Avellino (4-3-2-1) Frattali; Nica, Biraschi, Chiosa, Visconti; Gavazzi, Jidayi, Arini; Zito, Insigne; Mokulu. A disposizione: Offredi, Giron, D’Angelo, Ligi, Bastien, Soumare’, D’Attilio, Nitriansky, Napol. All. Tesser.