di Lucio Ianniciello
L’Avellino deve continuare nella sua scalata, domani si fa tappa a Trapani, posticipo delle 20,30. Match insidioso, siciliani ultimi dopo un disastroso girone d’andata ma reduci da due vittorie consecutive, en plein dopo la sosta. Impresa disperata per la banda di Calori, contro gli irpini è una gara da tripla. I risultati di ieri non dicono male visti i pareggi e le sconfitte delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere, ad eccezione del Cesena vittorioso a Carpi.
Novellino è consapevole della difficoltà del match, un Trapani che fa un gioco diverso, merito a sua detta anche di Cosmi. L’Avellino sa delle insidie a cui va incontro ma può anche crearle. Il tecnico montemaranese mette una pietra sopra il mercato di riparazione, ritenendosi comunque non insoddisfatto e lavora nell’inserimento rapido ed ottimale di Moretti ed Eusepi. Per la Sicilia non saranno disponibili Migliorini, Asmah, Castaldo, Gavazzi e il terzo portiere Iuliano. Ecco i 20 convocati
Portieri: Lezzerini, Radunovic.
Difensori: Djimsiti, Gonzalez, Jidayi, Perrotta, Solerio.
Centrocampisti: Belloni, D’Angelo, Lasik, Laverone, Moretti, Omeonga, Paghera.
Attaccanti: Ardemagni, Bidaoui, Camarà, Eusepi, Soumarè, Verde.
Dubbi sull’esordio di Solerio, più no che sì. A sinistra verrebbe scelto uno tra Perrotta e Laverone. A centrocampo per la questione esterno alto di destra dipende molto dallo schieramento dell’ ex Vicenza, eventualmente pronto lo slovacco Lasik. Nella zona nevralgica ritorna capitan D’Angelo dopo la squalifica, poi lotta per affiancarlo tra Omeonga, Moretti e Paghera. Sarà comunque staffetta tra due di questi tre. In attacco Verde e Ardemagni non sembrano in discussione.
Avellino (4-4-2) Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Laverone; Lasik, D’Angelo, Omeonga, Belloni; Verde, Ardemagni.
Il Trapani è in abbondanza, le due vittorie, il mercato e Calori hanno rivitalizzato un pò l’ambiente. Dalla finale per la Serie A dell’anno scorso all’incubo Lega Pro il passo è stato breve. L’allenatore dei siciliani non può che predicare continuità, la sua squadra non deve fermarsi per fare l’impresa. Ecco i convocati
Portieri: Guerrieri, Ferrara, Pigliacelli.
Difensori: Cason, Pagliarulo, Legittimo, Fazio, Visconti, Rizzato, Tumminelli, Casasola, Kresic.
Centrocampisti: Rossi, Nizzetto, Ciaramitaro, Barillà, Maracchi, Coronado, Raffaello, Canotto, Colombatto.
Attaccanti: Manconi, Curiale, Citro, Jallow.
Dovrebbe essere confermata la formazione che ha espugnato Vercelli nell’ultimo match. Citro o Manconi in attacco, la bilancia pende dalla parte del primo. Nizzetto agirebbe dietro le punte, il neo acquisto Maracchi verrà confermato, sulla fascia sinistra l’obiettivo dei lupi Rizzato siederà in panchina.
Trapani (4-3-1-2) Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo, Kresic, Visconti; Maracchi, Rossi, Barillà; Nizzetto; Coronado, Citro.