di Lucio Ianniciello
Il Frosinone giocherà al Partenio Lombardi. Il Comune di Avellino ha concesso la licenza d’uso, nel consiglio che si è tenuto oggi, alla squadra ciociara modificando un articolo della convenzione che prevedeva l’utilizzazione esclusiva dell’impianto di contrada Zoccolari per il team irpino.
Il Frosinone disputerà le prime gare casalinghe in Irpinia nel prossimo campionato di Serie B in attesa del completamento del nuovo stadio, lo “Stirpe”, nella città laziale. Ciò certifica anche un ottimo rapporto tra la società biancoverde e quella canarina. Il Sindaco di Frosinone Ottaviani ha ringraziato Paolo Foti e l’amministrazione di Avellino.
Presumibilmente la prima gara dei ciociari nel capoluogo irpino dovrebbe essere il 6 agosto, Coppa Italia. Per l’Avellino ci potrebbe essere l’anticipo del turno anche in vista di un’eventuale amichevole con un club importante il 7 agosto, come ha affermato il Presidente Taccone nella conferenza stampa che ha segnato il connubio con la Sidigas di De Cesare.