di Redazione sportiva
Una bella notizia in casa Avellino alla vigilia della trasferta di Chiavari. La Corte d’Appello ha accolto il ricorso presentato dalla società irpina in merito alla squalifica di tre giornate inflitta ad Angelo D’Angelo. Il capitano potrà essere della gara già in Liguria, sanzione interamente annullata. La prova TV ha fatto il suo effetto, lo scambio di persona di sabato scorso ha del clamoroso, ma Chiosa, vero autore del gesto violento, sarà squalificato martedì prossimo quando il Giudice sportivo prenderà le sue decisioni. Per questo motivo anche il difensore potrà giocare a Chiavari.
Ultima trasferta della stagione, salvezza già ottenuta e pensiero rivolto inevitabilmente al futuro per l’Avellino, a differenza dell’Entella che si gioca le chances per approdare ai play off. Ottimo campionato per i biancocelesti, ma il grande obiettivo impone agli stessi di provarci. A livello di motivazioni i lupi sono più sgonfi, Tesser non ammette scusanti e invita a farsi da parte chi non se la sente. Sul futuro glissa, rinviando tutto a 10 giorni. La sua conferma gode di bassissime percentuali. Per domani indisponibili Rea, Migliorini, Frattali, Tavano, Pisano e Arini. Convocati i Primavera Gioia (portiere) e l’attaccante Ventola. In difesa si posizionerebbe Biraschi a destra, Jidayi e Chiosa centrali, Visconti a sinistra con Offredi tra i pali. A centrocampo D’Angelo, Paghera e Gavazzi. Insigne dietro le punte Joao Silva e Castaldo. I convocati
Portieri: Offredi, Gioia, Bianco.
Difensori: Chiosa, Nica, Pucino, Biraschi, Visconti.
Centrocampisti: D’Angelo, Jidayi, Gavazzi, Sbaffo, Bastien, Paghera, D’Attilio.
Attaccanti: Ventola, Joao Silva, Castaldo, Insigne, Mokulu.
L’Entella sarà priva di Iacoponi, Keita, Cutolo, Pellizzer e anche del bomber Cutolo. Le assenze non mancano per i liguri, ma la vittoria è il loro unico obiettivo. Mister Aglietti non rinuncerà al 4-3-1-2, il baianese Masucci giocherà in avanti affiancato da Di Carmine, l’ex Sestu dietro di loro. In mediana Stati, Palermo e Troiano, in difesa Zanon, Sini, Ceccarelli e Belli. Iacobucci difenderà i pali della porta ligure. Qui sotto i convocati dell’Entella.