di Redazione sportiva
Giunge il colpo Moretti per i lupi (sotto il comunicato ufficiale). Il centrocampista dovrà garantire più geometrie a centrocampo, i vari Gucher, Coletti, Pederzoli sono nomi che vanno definitivamente in archivio. Era ora, visto che tra una settimana ricomincia la cadetteria con la trasferta di Brescia per gli uomini di Avellino. Intanto quest’oggi l’Avellino perde malamente nell’amichevole del Pinto di Caserta contro i falchetti della Casertana. Doppietta di Giannone al 9′ e al 42′ pt, la prima marcatura su penalty dopo un’ingenuità di Jidayi. Provato subito il neo acquisto Laverone, non c’erano Gavazzi, Asmah, Ardemagni (influenzato il milanese) e Camarà impegnato in Coppa d’Africa. Molle il team biancoverde, nella ripresa altro rigore per i locali per una sciocchezza di Donkor, Corado lo fallisce. Come se non bastasse espulso Soumarè. Al Rigamonti di Brescia, tra una settimana, dovrà essere tutta un’altra storia.
L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato il centrocampista Federico Moretti, classe ’88, ex Parma, Varese, Catania, Ascoli, Grosseto, Modena, Spezia, Padova, Vicenza e Latina.
Il calciatore, che si è legato al club biancoverde fino al 30 giugno 2019, sarà presentato lunedì prossimo, 16 gennaio, alle ore 17, presso la sala stampa del Partenio-Lombardi.