Una grande novità oggi al Castagneto di Sturno prima dell’amichevole che i lupi hanno sostenuto contro la rappresentativa locale. Nella conferenza stampa in cui ha fatto gli onori di casa il dg Massimiliano Taccone c’era il signor HS Michele Gubitosa (in foto i due appena citati). Ebbene la comunicazione del dg della nuova vicepresidenza e del rilevamento del 10% del pacchetto azionario ha dato il là alle prime dichiarazioni di Gubitosa: ” Abbiamo iniziato come semplice sponsor, poi la passione e il lavoro svolto dalla famiglia Taccone ci hanno spinto oltre. L’Us Avellino è una delle società più sane. Qui tutti siamo legati alla squadra, provincia e città. L’anno scorso è nata quest’amicizia che abbiamo rinsaldato. C’è voluto del tempo per convincere l’HS, ora è entrata in società. Non c’è nessuna scadenza”.
Poi la palla passa a Massimiliano Taccone e si sviscerano i temi del calcio mercato: “ Per Nica è fatta. Tornerà dalla Romania, farà qualche operazione a Bergamo e martedì sarà dei nostri. Per Moretti non andremo di fretta, aspetteremo anche l’evolversi del calcio scommesse. Trotta non è sul mercato, ha una clausola rescissoria di tre milioni di euro”
Tempo anche per la questione stadio: ” Mercoledì ci dovrebbe essere la riunione prefettizia, se non si fa dovremmo giocare l’amichevole con l’Espanyol del 29 luglio in un altro campo. Caserta sarebbe l’ipotesi più plausibile”.
Con l’arrivo di Gubitosa, ” l’Avellino non cambierà obiettivi, a livello di mercato e ambizioni”. Inoltre il dg precisa: ” Michele è il partner ideale perché c’è un rapporto che va al di là dell’amicizia”. Infine un accenno sul ruolo che dovrà giocare il lupo nel prossimo campionato: ” L’anno scorso pure c’erano griglie che sono state stravolte. Dobbiamo placare gli animi. Dobbiamo difendere il mister e la squadra”.
Lucio Ianniciello