di Redazione sportiva
Domani sera l’anticipo al Partenio Lombardi Avellino – Brescia (ore 20.30). Dopo Livorno, ci si aspetta una conferma da parte dei lupi. Il Brescia di Boscaglia è un avversario che gioca in modo piuttosto offensivo, è in un buon momento, viene dalla convincente vittoria nel derby a Como (3-1) e ha 9 punti in classifica, quattro in piu’ dei lupi. Tesser sugli avversari lombardi dice: “Giocano con grande intensità, dovremo essere bravi a tenere i loro esterni lontani da zone pericolose”. Il tecnico dei lupi parla anche, nella conferenza stampa di questa mattina, di Gavazzi e Insigne: “Roberto ha recuperato bene dalla distorsione alla caviglia, sarà dei nostri. Davide invece non sarà convocato, è sulla buona strada, ritornerà a disposizione
la settimana prossima”. Interessa la disposizione tattica dell’Avellino: ” Ci siamo espressi bene col 4-3-1-2, come con altri moduli, ma ribadisco che non è una questione di moduli ma di uomini. La mediana sarà quella di Livorno”. L’Avellino che atteggiamento dovrà avere? “Dovremo essere cattivi e determinati, dobbiamo ripetere la buona prestazione di Livorno”. Ci si sofferma anche sulla questione arbitrale: ” Non dobbiamo crearci l’alibi degli errori arbitrali, purtroppo ci stanno in un campionato”.
I lupi giocheranno col 4-3-1-2. In porta Frattali, la coppia dei centrali difensivi sarà composta da Ligi e Rea, a sinistra Visconti, a destra dubbio Nica – Nitriansky con il romeno favorito. A centrocampo nessun dubbio sul trio D’Angelo, Jidayi, Arini. Il ruolo di trequartista se lo giocano Insigne, che ha appena recuperato dall’infortunio e Soumare’, forse qualche chance in più di partire titolare per lo scuola Anderlecht. In avanti Trotta e Tavano. Biraschi è squalificato, Gavazzi non convocato.