Lucio Ianniciello
Giornata di ufficializzazioni e presentazioni in casa Avellino. Chi va e chi viene, il portiere Gigi Frattali ceduto al Parma (Lega Pro) a titolo definitivo, giunge in Irpinia il classe ’95 Luca Lezzerini dalla Fiorentina. La formula per l’estremo difensore è quella del prestito con diritto di opzione e contro opzione, così recita il comunicato ufficiale. Nemeno il tempo dell’ operazione che il ventunenne viene subito presentato, unitamente al centrocampista Federico Moretti, ufficializzato qualche giorno fa.
Quest’ ultimo così si presenta: “A Latina ci sono stati problemi extracalcistici, non voglio entrare nello specifico. Vengo qui ad Avellino con una gran voglia”. In Irpinia c’è anche Laverone, suo ex compagno al Vicenza: “Ci siamo sentiti, la sua presenza è stato un motivo in più per accettare. Cocco ha preso un’altra strada, ho fatto di tutto ma avanti così“. Moretti vuole mettersi subito a disposizione di Novellino. Le condizioni: “Sto bene, mi sono sempre allenato. Vedremo in campo. La cosa più importante è il bene dell’Avellino”. Un occhio anche ai protagonisti di “Lupi per sempre” che hanno fatto una capatina al Partenio Lombardi: “E’ stato piacevole vederli, faremo di tutto per far ritornare il Partenio un fortino inespugnabile”.
Il portiere Lezzerini mette subito le cose in chiaro: “Sono venuto qui per mettermi in gioco, ho conosciuto Boris Radunovic, ci sarà una sana competizione. Il bene dell’Avellino prima di tutto. E’ la mia prima esperienza fuori da Firenze, cercherò con tutte le mie forze di dimostrare il mio valore”. La scelta irpina: “Avellino mi è stata consigliata anche dal procuratore, è un piazza calda”. La competizione con Radunovic ci sarà, con la salvezza dei lupi però a fare da stella polare.