di Lucio Ianniciello
Penultima partita della stagione regolare e che partita! Domani all'”Arechi” si gioca Salernitana – Avellino. Un derby atteso, per i lupi assume un significato ancora più importante visto che la salvezza non è ancora aritmetica, dopo una bella cavalcata nel girone di ritorno. E proprio in relazione a ciò Novellino dice: “E’ un libro che va chiuso. C’è stato del bene e del male. È una gara importante che va saputa giocare. È un derby, serve un risultato positivo per piantare la bandiera sulla montagna”. Poi rende ancora più chiaro il concetto: “Ci sta avere un periodo di defaillance, ma di momenti belli ce ne sono stati molti di più. Domani è una partita che va al di la’ di tutto. Noi abbiamo la struttura, l’obiettivo è mantenere la categoria”.
Novellino valuta la condizione generale dei suoi ragazzi: “C’è la disponibilità di ognuno, in due gare non abbiamo avuto un buon approccio ma 40 gare sono tante. I ragazzi hanno lavorato. Ho recuperato quasi tutti, Jidayi lo porto, mi serve”. La spinta emotiva per il derby di Salerno: “La risposta l’abbiamo avuta dal pubblico, verranno tremila persone. Chiudere domani sarebbe troppo bello”. Ultima considerazione su questioni tattiche: “Io non sono un allenatore che cerca alibi, Lasik ci sa fare a destra anche se abbassato, Perrotta non è un esterno ma sta facendo bene a sinistra, Verde l’ho recuperato a livello di spirito, su Bidaoui posso fare affidamento. Dobbiamo giocare e salvarci”. Poi si lascia andare: “Ci vuole anche il fattore C. Grazie e forza Avellino!”.
I lupi a Salerno vanno senza lo squalificato Laverone, gli infortunati Belloni, Gonzalez e Gavazzi. Rientra D’Angelo, Verde è al top, Jidayi non al meglio tanto che al centro della difesa Migliorini affiancherà Djimsiti. Problemi per la fascia destra, Lasik verrà adattato come esterno basso. Si potrebbe virare anche verso una sorta di 4-2-3-1 con Verde, Bidaoui e D’Angelo alle spalle di Ardemagni. Più probabile il 4-4-1-1, in mediana Moretti e Paghera, quest’ultimo favorito su Omeonga. Attacco al gran completo. Ecco la lista dei 21 convocati.
Portieri: Radunovic, Lezzerini, Iuliano.
Difensori: Jidayi, Djimsiti, Perrotta, Solerio, Migliorini, Asmah.
Centrocampisti: Lasik, Omeonga, Paghera, Moretti, D’Angelo.
Attaccanti: Castaldo, Verde, Soumare’, Camara’, Eusepi, Ardemagni, Bidaoui.