La telenovela Ciccio Tavano ormai si è conclusa. Ed è una dolcissima fine per la squadra biancoverde. Il bomber dell’Empoli vestirà la maglia dei lupi nella cadetteria 2015 – 2016. Sara’ il fiore all’occhiello della campagna acquisti irpina.
Nel team toscano la punta non avrebbe accettato di buon grado il fatto di essere relegato ai margini del progetto tecnico di Giampaolo. Il ruolo di chioccia e uomo spogliatoio non basta al casertano che vuole rilanciarsi in categoria inferiore con l’Avellino. Anche il ds Carli ad Empoli ha fatto capire bene le sue intenzioni e il tira e molla quindi si e’ risolto a favore dei lupi.
La punta firmerebbe un annuale da 130.000 euro con opzione per il secondo e bonus relativo ai gol segnati. L’ufficialità dovrebbe arrivare a brevissimo in modo da garantire la presenza di Ciccio Tavano alla presentazione della squadra irpina il 13 luglio al Campo Coni. Tesser lo ha voluto fortemente ed ora anche lui ha delle certezze nel reparto avanzato. Il mister chiede un ultimo sforzo, un centrocampista di qualità. Per il ritiro di Sturno si parte con un gruppo numericamente e qualitativamente importante.
Lucio Ianniciello