La partita di Bari, domani alle 17,30, conclude il trittico di questa settimana. Solo un punto raccolto nelle precedenti due gare a Cagliari e in casa contro il Novara. In Puglia non si può sbagliare, partita molto sentita per via di una rivalità che si è sempre più infiammata negli ultimi anni. Partiranno più di mille tifosi irpini.
Tesser nella conferenza pre partita di oggi non ha voluto premere sulla partita sentita, affermando che bisogna far punti e basta. La grande prestazione col Novara ma conclusasi con un pari, brucia ancora. Il tecnico dice che tutti devono dare tanto e se lo fanno c’è la soddisfazione da parte sua al di la’ del risultato. Si sofferma sull’avversario di domani mettendo in evidenza che hanno un grande organico, reale alternativa al Cagliari, aggiungendo che sono bravi nelle ripartenze e l’Avellino deve essere bravo a non far venir fuori le loro qualità. Ora bisogna far punti al di la’ dell’avversario, ne è convinto il montebellunese.
In casa biancoverde ci sono degli indisponibili. Tesser non ha convocato D’Angelo, Gavazzi e Rea, alle prese con i rispettivi infortuni. Il primo sta assorbendo la botta alla coscia, il secondo dovrebbe aggregarsi al gruppo nella prossima settimana anche se, a detta del mister, ha subito un infortunio in una parte delicata e non si può forzare, il difensore da mercoledì già con i compagni. La guida tecnica dei lupi loda Zito per la prova contro il Novara e fa sapere che giocherà a Bari. Dubbi per Jidayi, affaticato dopo la gara di martedì. Per il caso Schiavon c’è l’ammissione del fatto che nella prima parte della stagione ha giocato da titolare, poi è giunta questa scelta, di concerto con la società. Infine su Tavano il mister chiarisce che è un giocatore tecnico, di qualità, che gioca negli ultimo trenta metri, deve essere brava la squadra a fornire palloni giocabili.
I convocati per la gara del San Nicola.
Portieri: Frattali, Offredi, Bianco.
Difensori: Giron, Nitriansky, Nica, Chiosa, Biraschi, Visconti, Ligi.
Centrocampisti: Arini, Bastien, Jidayi, Zito, D’Attilio.
Attaccanti: Tutino, Napol, Tavano, Soumare’, Trotta, Insigne, Mokulu.
Lucio Ianniciello