di Lucio Ianniciello
Domani al Partenio Lombardi, ore 15, si sfidano il terzo miglior attacco, quello dei lupi e la miglior difesa, quella dei grifoni. Sarà interessante capire che partita ne verrà fuori tra Avellino e Perugia. Problemi per entrambe le squadre, più per gli irpini a dir la verità. Tre centrali di difesa assenti su quattro per Tesser. Bisoli invece non potrà disporre del bomber Ardemagni e di Rizzo a centrocampo, da valutare Fabinho che comunque farà parte della spedizione irpina.
Il mister avellinese parla di Rea e Tavano: “Ciccio e’ tra i convocati, chi è nella lista è in grado di fare la prestazione, Rea lo abbiamo bloccato. Niente è risultato dalla ecografia, ma non era sicuro, non sarà dei 22”. Chi comporra’ il duo centrale di difesa? “Visconti ha fatto bene in quella posizione a Pescara, ma poi andiamo in emergenza sulle fasce”. Questione Nitriansky: “Ho parlato con lui, non ha mai fatto il centrale di una difesa a 4, ma a destra in una difesa a 3. È un buon giocatore ma ha perso in serenità, è in una situazione difficile. Jidayi invece ha giocato al centro in una difesa a 4”. Il Perugia: “Dobbiamo stare molto attenti alle loro ripartenze, si chiudono in trasferta. Hanno giocatori di gamba come Lanzafame, Parigini e Fabinho L’atteggiamento che deve tenere l’Avellino: “Dobbiamo raddoppiare le forze, essere ancora più concentrati ed avere ancora più fame, vista l’emergenza soprattutto difensiva”. Un bel rebus quindi nel reparto arretrato ma l’ipotesi più plausibile potrebbe essere quella di Jidayi che indietreggia per affiancare Chiosa, Visconti a sinistra e Nica a destra. A centrocampo Arini, Gavazzi e probabilmente D’Angelo. Insigne dovrebbe vincere il ballottaggio con Bastien alle spalle di Mokulu e Trotta. Tavano pronto a fare uno spezzone di partita.
Bisoli ha parlato dell’Avellino come una delle squadre che è partita per puntare almeno ai primi quattro posti della classifica ma i problemi difensivi hanno condizionato. Il tecnico perugino sottolinea i numeri importanti dell’ attacco e mette in allerta i suoi sulla pericolosità in profondità degli irpini.
I 22 di mister Tesser (sopra i 20 di Bisoli).
Portieri: Frattali, Offredi, Bianco.
Difensori: Chiosa, Giron, Nica, Petricciuolo, Nitriansky, Visconti.
Centrocampisti: D’Angelo, Zito, Gavazzi, D’Attilio, Jidayi, Bastien, Arini.
Attaccanti: Soumare’, Tavano, Trotta, Mokulu, Insigne, Napol.