di Lucio Ianniciello
E’ la vigilia di Pescara Avellino, partita importante. Entrambe le squadre vengono da due vittorie, gli abruzzesi (21 punti in classifica contro i 16 dei lupi) battendo a domicilio il Como e i biancoverdi avendo ragione del Latina con la Mokulu mania che è scoppiata. Qualitativa la squadra di Oddo che sa di sfidare un avversario insidioso: “L’Avellino è da play off, ha uno degli attacchi più forti della categoria, cercheranno di colpirci con la loro fisicità e le loro ripartenze”. Il tecnico abruzzese in difesa sostituirà Campagnaro con Fornasier, a centrocampo problemi al quadricipite femorale per Verre, Mandragora ce la farà. E poi in attacco c’è il capocannoniere Lapadula, vicino a lui Caprari. Anche loro in attacco non scherzano.
Tesser la pensa cosi’ sul Delfino, da’ la ricetta per tenerlo a bada: ” Il Pescara è tra le prime 4 – 5 squadre, giocano col 4-3-1-2 o 4-2-3-1, sono propositivi. Noi non dobbiamo essere rinunciatari oltre ad essere abili ad infilarci negli spazi che loro lasciano. Domani però non c’è un favorito. La loro velocità è micidiale, Lapadula sta facendo molto bene. Una squadra di qualità, non c’è dubbio. Le nostre prerogative dovranno essere la concentrazione, la tenuta del campo con particolare riguardo alle distanze, la reattività”.
Poi si focalizza l’attenzione sui lupi: “Siamo in un limbo corto di classifica, ci vuole continuità. Rispetto a qualche mese fa concretizziamo di più la grossa mole di gioco creata. Lavoriamo, abbiamo un atteggiamento positivo. Biraschi e Gavazzi sono a posto, Bastien si è fermato nella rifinitura per un risentimento alla caviglia. Arini ha avuto problemi familiari, si aggreghera’, ha giocato più di tutti ma voglio parlare con lui”. Sullo schema tattico: “Non ho un dogma, la squadra però deve avere una sua fisionomia che si rispecchia nel 4-3-1-2. Si può passare anche a 5 ma certo non domani dal 1′”.
Indicazioni chiare del mister, Biraschi e Chiosa comporranno la coppia centrale di difesa, Visconti a sinistra e Nica a destra. Poche alternative viste le indisponibilità di Rea e Ligi. A centrocampo potrebbe riposare Arini, D’Angelo lo rimpiazzerebbe con Jidayi e Gavazzi punti fermi. In attacco Mokulu e Trotta. Dubbi sul trequartista: Insigne o Bastien? Vedremo domani all’Adriatico Cornacchia, ore 20.30. I convocati dei lupi (sopra quelli del Pescara)
Portieri: Frattali, Offredi, Bianco.
Difensori: Chiosa, Nitriansky, Biraschi, Nica, Visconti, Petricciuolo, Giron.
Centrocampisti: D’Angelo, Arini, Gavazzi, Zito, D’Attilio, Jidayi, Bastien.
Attaccanti: Trotta, Soumare’, Napol, Mokulu, Insigne.