L’urgenza di raggiungere l’aeroporto per non rischiare di perdere il volo che consentirà alla squadra di rientrare in città, in serata, non ha permesso al tecnico Attilio Tesser di tenere la consueta conferenza stampa post partita.
L’allenatore, al termine della gara, ha dunque rilasciato queste dichiarazioni attraverso il sito ufficiale, così da agevolare gli organi di informazione:
“E’ inutile aggrapparsi alle assenze, abbiamo subito molto nel primo tempo senza essere propositivi costruendo tuttavia poco. L’espulsione di Petricciuolo ci ha complicato i piani. Nel secondo tempo siamo stai più intraprendenti riuscendo ad attaccare meglio gli spazi. Peccato aver preso il gol dopo aver recuperato nel punteggio perché ci eravamo messi in campo con maggiore ordine difendendo bene e rischiando davvero poco. La nostra gara può essere riassunta così: primo tempo opaco e secondo caratterizzato da grinta e temperamento. Petricciuolo, Zito, Nitriansky e Castaldo non giocavano da tempo – ha evidenziato Tesser – con questi presupposti di formazione ci si poteva aspettare qualche sbavatura anche perché il Trapani in casa gioca molto bene e concede poco”.
Sul rigore e l’espulsione: “Peccato Petricciuolo mi ha detto che Montalto si è aggrappato a lui ma non sto qui a recriminare”.
Martedì subito un nuovo impegno con la Pro Vercelli: “Spero di recuperare quanti più uomini possibili, anche se mi sono messo il cuore in pace sotto questo aspetto. Rea durante la rifinitura ha risentito del fastidio muscolare alla coscia. Fortunatamente ritrovo i due squalificati oltre a Mokulu che oggi non era al meglio altrimenti ci sarebbe tornato molto utile”.
Fonte: usavellino.club