Manca ormai pochissimo alla nuova edizione tufese di “Calici di Stelle”, appuntamento ormai irrinunciabile per tutti gli appassionati del principe dei bianchi, fissato quest’anno per il 9 agosto alle ore 21. Come ormai da tradizione, l’evento si svolgerà presso la suggestiva piazzetta sita in frazione San Paolo, nel vero e proprio cuore rurale che da i natali al noto vino: una location estremamente suggestiva, ai piedi di una chiesetta di campagna, immersa nel verde, e con un panorama mozzafiato sui monti del Partenio e l’intera valle del Sabato, fino al Santuario di Montevergine, così da non perdere nemmeno una stella cadente nelle magiche notti di San Lorenzo.
Torna la formula vincente delle degustazioni in calice, con la partecipazione delle maggiori cantine produttrici legate al territorio, così da poter cogliere la vera essenza del Greco di Tufo proprio nella sua terra natìa. Ottima anche l’offerta gastronomica curata dalla Pro Loco, tesa ad accontentare i palati più esigenti con specialità sia di mare che di terra. A Tufo non vi attenderanno però soltanto degustazioni enogastronomiche, ma anche dell’ottima musica con il ritorno di Vinyl Gianpy che, con il suo dj set, è pronto a farvi ballare con la sua inimitabile carica di musica e simpatia.
«Calici di Stelle – afferma il Presidente Verosimile – rappresenta per noi una vera e propria serata di gala e, come ogni anno, stiamo curando ogni dettaglio al fine di regalare una magica notte di vino, musica e stelle a tutti i nostri ospiti. Nulla è stato lasciato al caso e la stessa scelta dell’offerta musicale col nostro amico Vinyl Gianpy, il menu curato dagli ottimi chef che ci affiancano, la logistica dell’evento stessa, vanno tutte nella stessa direzione, ovvero valorizzare al massimo il nostro Greco e la nostra splendida terra». Nulla da aggiungere insomma… l’appuntamento per tutti gli appassionati di buon vino, dunque, è fissato per il 9 agosto alle ore 21 a Tufo, in frazione San Paolo, per una notte di Greco, buona cucina, musica e…stelle!
Beatrice Donatella Gigli A.