Una tragedia ha sconvolto questo sabato di un caldo fine settimana di maggio. L’avvento della tanta attesa primavera non ha portato bene a tre persone coinvolte in un violento incidente avvenuto poco fa sulla statale 212 “della Val Fortore” , al km 17,230, nel comune di Pesco Sannita, in provincia di Benevento. Secondo quanto riportato dall’Anas ad avere la peggio sono state due persone decedute a causa del forte impatto, mentre una terza è rimasta ferita. Lo scontro è accaduto all’imbocco della galleria Monteleone. Al momento il tratto stradale è stato chiuso al traffico, si spera di ripristinare la normale viabilità al più presto. Sul posto il personale dell’Anas, i carabinieri, i soccorsi e i vigili del fuoco. Purtroppo ogni tentativo di salvare la vita delle due vittime è stato vano. I militari stanno facendo i dovuti accertamenti per comprendere al meglio la dinamica dell’incidente.
A perdere la vita a causa di questo grave incidente sono stati un 72enne e la moglie di 65 anni. Alla guida c’era il figlio di 38 anni. I tre erano diretti al matrimonio della figlia. La dinamica del violento sinistro sarebbe stata la seguente: uno dei coniugi è stato sbalzato sull’asfalto, l’altro è rimasto incastrato tra le lamiere della macchina.
Il figlio, invece, è stato ricoverato presso l’ospedale Rummo di Benevento. Dopo tre ore di blocco la strada sarebbe stata riaperta al traffico ripristinando il normale flusso della viabilità. Sul luogo dello scontro sarebbero giunti anche diversi invitati rimasti increduli e sotto choc per l’accaduto. Un giorno di festa trasformatosi in dramma.