Camposano in Azione, Saveria Parente presenta una interrogazione sul cantiere edile in cui si è trasformato l’edificio in cui era allocata la Scuola elementare E. De Amicis.

Camposano in Azione, Saveria Parente presenta una interrogazione sul cantiere edile in cui si è trasformato ledificio in cui era allocata la Scuola elementare E. De Amicis.

Il gruppo Camposano in Azione, attraverso la Consigliera Comunale del Gruppo Misto, Saveria Parente, ha presentato una interrogazione a risposta scritta, indirizzata all’assessore alla Pubblica Istruzione di Camposano, riguardo all’infinito cantiere edile in cui si è trasformato l’edificio in cui era allocata la Scuola elementare E. De Amicis.

Dopo anni di chiusura a causa dei lavori, ormai interrotti e sospesi da tempo, e dopo una sentenza del Tribunale Civile, che ha risolto il contratto con la ditta affidataria dei lavori, con condanna di questa al pagamento di più di 30.000 euro al Comune, l’argomento sembra essere stato totalmente dimenticato dall’Amministrazione Comunale. Intanto le classi delle elementari sono state trasferite nell’edificio della Scuola Media “Virgilio”, dove ci sono bagni vecchi e inadeguati ai più piccoli, e carenza di aule, tanto che una classe delle medie si trova ospitata in uno stanzone con le pareti di vetro e dunque con temperature gelide, situazione peggiorata dall’esposizione a Nord della stanza.

Senza contare l’assenza in paese del Servizio Scuolabus, sul quale ormai, oltre alle promesse, non si riescono ad ottenere spiegazioni e notizie. Un atteggiamento di chiusura della maggioranza che è irrispettosa non solo verso i Consiglieri di minoranza, ma soprattutto della cittadinanza, segno di assenza di trasparenza nella condotta amministrativa.

Camposano in Azione ha la Scuola tra le priorità della agenda politica e sarà pronto a segnalare tutti i problemi inerenti nonché le proprie proposte di soluzione, prendendo atto della indisponibilità mostrata fino ad ora dalla maggioranza di instaurare un dialogo costruttivo, vera chiave per il benessere del paese.